Qualcosa in più su di me
Sono Scorpione ascendente Sagittario (meno male, grazie a Giove!) e sono nata a novembre, quando la natura inizia a raccogliersi dentro di sé.
Curiosità su di me
Il Mondo è la mia casa e la Natura la mia più importante Maestra. Vivo in campagna, con il mio compagno e la mia famiglia felina. Le mie radici sono contadine e vivo come Figlia della Terra.
Amo mettere le mani nella terra e mangiare quello che coltivo. Sono devota alle forze della Vita che ogni giorno vedo fiorire, germogliare, fare frutti e ritirarsi in sé per rigenerarsi, prima di ricominciare un nuovo ciclo.
Da bambina sognavo di diventare un’infermiera, per prendermi cura di mia nonna quando sarebbe stata più anziana, o un’astronauta per visitare i pianeti del sistema solare che guardavo per ore sugli atlanti stellari. Mi piace pensare che da grande sono diventata un po’ entrambe le cose……solo che in modo diverso da come me lo aspettavo!
Sono stata una giovane donna introversa e solitaria. Fin da piccola ho avuto la sensazione di essere diversa dagli altri. Tutto rimbombava dentro di me, non capivo ciò che percepivo quindi non sapevo bene come interagire con il mondo. Oggi questo tipo di persone viene definito “persone altamente sensibili“. Se solo avessi saputo prima che questi tratti non erano ” fatali errori di sistema”, la mia vita sarebbe stata più facile, soprattutto in alcuni contesti.
Amo molto scrivere di prima mattina all’alba e leggere, davanti al camino d’inverno o sdraiata all’ombra degli alberi d’estate. Le mie letture spaziano dalla letteratura fantasy, ai saggi psicologici, dai libri di crescita femminile agli studi sulle antiche civiltà del passato. È tanto che non leggo un romanzo!
Viaggiare è la mia più grande passione, i miei viaggi sono Pellegrinaggi dell’Anima. Amo la vita lenta e libera del camper, camminare nei boschi e stare vicino a fiumi tumultuosi che scrosciano in cascate fragorose. I miei luoghi preferiti sono la campagna inglese, l’Irlanda e la Norvegia; le terre del Nord Europa vibrano nel mio sangue. Appena posso, però, vado in Sardegna perché è un luogo incredibilmente trasformativo per me e racchiude tesori ben più grandi del mare da sogno che tutti conosciamo.
Caffè e Scrittura
La prima cosa al mattino
Slow in camper
Come viaggio
I giorni di pioggia
Cose che amo
La
Peonia
Il mio fiore preferito
Chi sono
Ciao, sono Laura. Sono una ricercatrice solitaria e una viaggiatrice tra i mondi, ma nella mia professione mi definisco una SoulGuide, una Guida dell’Anima.
Il mio percorso personale
Sono da sempre una ricercatrice e qui trovi le esperienze che sono state più significative per me, a livello personale.
Formazione professionale
Mi piace molto studiare, qui trovi i percorsi professionali che ho approfondito.