Il mio percorso personale
Sono da sempre una ricercatrice e qui trovi le esperienze che sono state più significative per me, a livello personale e professionale.
Ricerca personale
Dopo aver percorsi moltissime strade nella mia ricerca spirituale (dal cristianesimo, allo Shivaismo, dal Buddismo alla Gnosi) sono tornata alle radici pagane dalle quali provengo. Grazie ad incredibili sincronicità ho incontrato Phillis Currott e i suoi insegnamenti della Wicca, che potrei definire profondamente liberatori per me. Per usare le sue parole: “Un albero lunare è stato piantato nel giardino del mio Cuore riarso dal Sole, ad ogni immagine una nuova Foglia germogliava, un nuovo Frutto scarlatto maturava, una Colomba nidificava, una Luna si riposava tra i rami e un antico Serpente si avvolgeva sul suo tronco” (Il sentiero della Dea – Phillis Currot). A quel punto il dado era tratto!
Seguendo il filo che si era attivato in questo processo, per anni ho approfondito il Core Shamanism di Michael Harner con Lorenza Menegoni e poi ho incontrato Mariabruna Sirabella fondatrice di SOTO, la Scuola delle Origini, che ancora oggi frequento. La saggezza dei nativi mi ha riportato alle radici dell’umanità, dove ci sono molti doni per noi donne e uomini di oggi. Ringrazio i tanti meravigliosi insegnanti che ho avuto: Doña Maria Apaza Machaca, Sacerdotessa Inca, Alto Misayoc appartenente alla Gran Nacion Q’Ero del Perù, Abuela Margherita Nunez donna medicina Chichimeca che era membro del Consiglio Intertribale degli anziani di America, Angaangaq Angakkorsuaq sciamano, guaritore, cantastorie e portatore del Qilaut (tamburo a vento), Anziano degli eschimesi Kalaallit nell’alto nord della Groenlandia.
Quegli anni sono stati una fucina di esperienze trasformative che mi hanno ulteriormente aperta ad aspetti di me che ignoravo, o meglio che rifiutavo. Ma l’Anima è perseverante e continua a richiamarci con tutti i mezzi, anche assurdi come racconto nel libro “La Sacerdotessa Risvegliata: dialoghi oltre il velo del tempo”, finché non possiamo far altro che arrenderci a lei.
Per me la resa ha assunto la forma di Aristarea e di tutte le mie insegnanti come Maria Owl Gutierrez sorella di anima con cui ho approfondito l’Holistic Channelling e molto altro nella sua scuola Sacred Future, Isis Indriya e i corsi frequentati presso l’Academy of Oracle Arts, l’approfondimento dello studio delle rune con Kavin Bone e soprattutto con Andrea Kornevall, che ho incontrato lungo la via del Seidr. A questa lista non può mancare il Goddess Temple di Glastonbury e la Via Oracolare “The Way of the Oracle” con Sally Pullinger.
Mentre scrivo questa lista, sento come se scrivessi un manifesto di gratitudine verso tutti i miei insegnanti (citati e non) i cui doni mi hanno portato dove sono oggi. Grazie!
Caffè e Scrittura
La prima cosa al mattino
Slow in camper
Come viaggio
I giorni di pioggia
Cose che amo
La
Peonia
Il mio fiore preferito
Chi sono
Ciao, sono Laura. Sono una ricercatrice solitaria e una viaggiatrice tra i mondi, ma nella mia professione mi definisco una SoulGuide, una Guida dell’Anima.
Qualcosa in più su di me
Sono Scorpione ascendente Sagittario (meno male, grazie a Giove!) e sono nata a novembre, quando la natura inizia a raccogliersi dentro di sé.
Formazione professionale
Mi piace molto studiare, qui trovi i percorsi professionali che ho approfondito.