Cos’è un viaggio dentro e fuori?
Fin da piccola mi sono sempre sentita come un’esploratrice, una viaggiatrice alla scoperta delle meraviglie del mondo. Ho viaggiato molto e, come sai, ho lavorato nel settore del trasporto aereo: il viaggio quindi, in tutte le sue componenti, è stato il cuore della mia vita per lungo tempo.
Un giorno però qualcosa è accaduto. Ricordo ancora chiaramente il momento in cui, in vacanza su una spiaggia del Messico, mi sono detta “viaggiare per il mondo è meraviglioso, ma come sarebbe esplorare il mondo dentro di me?” Sentivo infatti iniziare a venire meno l’attrazione per ciò che esisteva fuori: non mi bastava più quel livello di conoscenza. Il “viaggio turistico” era un’esperienza che sentivo vuota, senza senso e a questo faceva eco una mancanza di senso più ampia nella mia vita. Sapevo che c’era di più. Sentivo una separazione tra il fuori, che stava perdendo luminosità, e il dentro, che mi attraeva come un centro di gravità.
E così è stato. Quello è stato il momento di iniziare un nuovo viaggio dentro di me. Chi ero? Cosa volevo veramente? Qual era il fine ultimo della mia vita? La mia chiamata? La mia vocazione?
Questa consapevolezza ha aperto anni di esplorazione interiore e ora queste due dimensioni: il fuori e il dentro, si sono incontrate nel mio Viaggio Sacro: un modo unico di viaggiare in cui ascoltiamo sia il nostro mondo interiore che la saggezza dei luoghi che visitiamo, con apertura e profondità.
Ho scoperto che nel momento in cui andiamo nei luoghi con una certa attitudine e apertura, questi possono diventare delle chiavi molto potenti di contatto, di ascolto, di trasformazione interiore. Alcuni luoghi Sacri sul pianeta possono facilitarci e possono aprire portali dentro di noi, per aiutarci ad entrare in contatto più fluidamente con il nostro mondo interiore.
Quindi negli ultimi anni ho iniziato a vivere, prima io e poi a proporle ad altri, esperienze di viaggio in cui conoscere il mondo attraverso uno sguardo interiore diverso: quello dell’anima. Questo modo di viaggiare è molto arricchente e come ho ormai sperimentato più di una volta, profondamente trasformativo.Il Viaggio Sacro è un modo speciale per produrre trasformazioni, ascoltare e nutrire l’Anima, aprire il Cuore e ricordarci come vivere in maniera sacra.
Le destinazioni che amo di più sono in: Inghilterra, Scozia e le sue isole, Irlanda, Islanda, Scandinavia, Grecia e Creta, Malta e la Sardegna.
Se ti va di sperimentare questo tipo di viaggio con me, seguimi e partecipa alle mie attività, e preparati a viaggiare dentro e fuori. Come? Te lo racconto nel prossimo articolo!