La via sacra della Sacerdotessa
Questo percorso è per te che sei chiamata a far rivivere l’archetipo della Sacerdotessa oggi. La Via della Sacerdotessa raccoglie una serie di corsi utili per affinare le tue risorse, acquisire nuove conoscenze e praticare insieme ad altre donne che, come te, sentono di voler vivere una vita sacra e incarnare questo Archetipo che si sta risvegliando dopo secoli di sonno collettivo.
La via della Sacerdotessa
Il Mondo ha bisogno di donne che possano sostenere il cambiamento globale. Leader spirituali che uniscano ricettività ad azione, donne che co-creino con il mondo spirituale e che attraverso nuove forme di ritualità, cerimonie e pratiche sacre, possano aiutare a far rivivere entrambi gli aspetti dell’essere umano, la materia e lo spirito.
La separazione sta creando una frattura insanabile, dentro e fuori di noi. Conoscere e sapere ci aiutano ad agire consapevolmente. Essere noi stesse autenticamente, libera noi e gli altri.
Senti la Chiamata?
La Via della Sacerdotessa è aperta alle Donne che sentono la chiamata ad essere co-creatrici di un nuovo mondo, guide spirituali per se stesse in primo luogo e poi per altri.
Risvegliare la Sacerdotessa in noi, è sapere che non abbiamo più bisogno di intermediari nella nostra relazione con il Divino e con il piano spirituale. Vuol dire prendersi la responsabilità di essere nella relazione di co_creazione con tutti i piani dell’esistenza e di imparare a farlo in prima persona, con devozione sacra.
La Sacerdotessa ci indica la via per una nuova co_creazione, poiché lei è lo spazio vuoto in cui la visione transita e da cui la conoscenza viene trasmessa. Oggi però ci attende una nuova frontiera, quella di agire le visioni che riceviamo, non solo trasmetterle al mondo, ma agirle in prima persona e creare nella propria vita.
È il tempo di tornare ad incarnare l’archetipo della Sacerdotessa, lei aspetta che siamo pronte per portare di nuovo la coscienza della saggezza femminile all’umanità. Ci chiede di tornare nel mondo non solo come ruolo pubblicamente riconosciuto, ma anche e soprattutto nelle nostre vite più intime, nella nostra quotidianità.
Ci invita ad abbracciare nuovamente la sacralità dell’esistenza, ad illuminare i passi dell’umanità in questa fase di cambiamento.
Ci chiede di tornare in contatto con la sacra natura della vita e con tutto ciò che è nel creato, di guarire le ferite, di uscire dal vittimismo e creare una nuova vita per noi e per tutti.
Ci invita ad essere veicolo di amore universale e ad imparare a navigare nel buio dell’incertezza accogliendo il mistero.
Ci chiama per aprirci nuovamente al piano spirituale dell’esistenza e unirlo alla vita quotidiana del mondo materiale, per generare una nuova vita.
Inoltre, la Sacerdotessa in noi ci invita a radicarci, a non fuggire dal corpo o dalla nostra vita, ad accogliere le forze che ci abitano, attraversando consapevolmente le ombre per reclamare il nostro potere, il potere sulla e nella nostra vita.
Chi è la Sacerdotessa oggi?
La Sacerdotessa moderna è colei che utilizza i suoi strumenti e le sue qualità, la sua voce e le sue capacità, per aiutare a riequilibrare questo mondo in disequilibrio.
È chiamata al servizio della sua famiglia, amici, luogo di lavoro, comunità.
È chiamata a discernere ed incarnare le qualità del divino femminile e contribuire al cambio di paradigma, per portare maggior amore, compassione, integrità nella nostra vita e nella società. E’ chiamata ad essere al centro della sua vita.
Oggi essere una Sacerdotessa non vuol dire più essere seduta nel Tempio, vestita con tunica e ornamenti, anche se è questa la nostra eredità e ci ritroviamo nei Templi per imparare, approfondire, nutrirci ed essere in cerchio. Essere Sacerdotessa oggi vuol dire portare la propria capacità co-generativa sacra nel mondo, contribuire a costruire una società più equa e rispettosa della vita.
Le sacerdotesse non hanno bisogno di speciale investitura, di un diploma o di un attestato, né di un’ordinazione esterna. Le Sacerdotesse sono tutte le Donne: è la loro innata capacità di aprire, ricevere, connettere, amare, donarsi e condividere.
I PERCORSI LUNGO LA VIA DELLA SACERDOTESSA
Il viaggio della Sacerdotessa inizia partendo dal “Risveglio” di questa parte di noi, passando per la tappa di “Accogliere la chiamata ad incarnarla”, fino ad attraversare le 9 iniziazioni per acquisire gli strumenti per viverla nel mondo.
Queste strade sono una progressione, una preparazione che ci conduce verso il Centro, nella stanza segreta del Tempio, alla Sorellanza della Luna Crescente.
Risveglia la Sacerdotessa in te
La Sacerdotessa era la leader spirituale, l’emanazione del divino, la guaritrice, la levatrice, l’oracolo e la visionaria. Se anche tu senti la chiamata al risveglio della Sacerdotessa interiore inizia da qui
Incontra la Sacerdotessa in te
Il corso “Incontra la Sacerdotessa in te” ti offre stimoli per ascoltare, risvegliare e nutrire la relazione con quella parte di te che sente la chiamata ad incarnare la Sacerdotessa oggi.
Le 9 porte di iniziazione
Percorso di approfondimento e pratica. Le 9 porte sono le soglie iniziatiche che siamo chiamate ad attraversare per vivere consapevolmente la nostra connessione con il piano spirituale.