La Capanna della Luna e della Terra
Benvenuta nella pagina dedicata ai percorsi di Crescita Personale e Spirituale Femminile. La Capanna della Luna e della Terra è un Tempio moderno, un luogo intimo di trasformazione, una scuola dove imparare e ricordare. Nata da una visione che ho avuto nel 2015, in cui una comunità di donne si incontrava nel suo grembo per crescere insieme, raccoglie i percorsi che creo a sostegno della crescita Femminile.
RISVEGLIO, RICONNESSIONE, CONSAPEVOLEZZA FEMMINILE
Cosa faccio nella Capanna della Luna e della Terra e perchè
Ti aiuto a seguire la tua chiamata spirituale, scoprire i tuoi doni e come viverli nel mondo.
Ti aiuto a co-creare con il tuo Sé Spirituale e far dialogare visibile e invisibile. Guarire dalle ferite della disconnessione dal sacro, da te stessa, dal tuo corpo e dalla Natura, affinché tu possa vivere libera e creativa.
Quando lo fai, arricchisci la tua vita e quella di tutti con i tuoi doni di saggezza e cambi il mondo.
Perché?
Perché donne e uomini, tutti, abbiamo dimenticato cosa sia il principio femminile dell’esistenza e la sacralità della vita. Questo genera disorientamento, infelicità e comportamenti autodistruttivi, che stanno minando la vita umana e di tutte le creature sulla Terra. È ora di invertire la tendenza, operare un cambiamento, prima di tutto dentro di noi.
Cos’è per me il Sacro Femminile?
Il sacro femminile per me è la visione di un modo di vivere la sacralità.
Preferisco usare il termine donne sacre, o divino femminile o via spirituale femminile, perché per me è una strada che tutti, ma in primis le donne sono chiamate a percorrere. È la possibilità di accogliere il principio femminile, in tutte le sue sfaccettature, come sacro.
È amare i nostri corpi, avere rispetto per la vita, vivere nel corpo l’esperienza spirituale, nella quotidianità, è agire nel mondo le nostre intuizioni, le nostre visioni, è accordarsi con la natura e i suoi cicli, è ritornare ad una spiritualità della Terra. È aprire il cuore, essere veicoli di amore incondizionato e allo stesso tempo accogliere il nostro spirito indomabile e la forza delle guerriere. È una strada per superare il trauma delle donne che vive nel DNA di ognuna di noi, e liberarci. È la capacità delle donne di connettersi, in un modo diverso da quello degli uomini, al principio del Divino e di viverlo in una modalità peculiare.
È la via che ci porta, attraverso il recupero di quegli aspetti del femminile, degradati e rifiutati, all’unità.
Il mondo ha bisogno di Donne che possano sostenere il cambiamento globale. Leader spirituali che uniscano ricettività e azione, Donne che co-creino con il Sè spirituale e che attraverso nuove forme di ritualità, cerimonie e pratiche sacre, possano aiutare a riequilibrare e pacificare l’umanità.
I PERCORSI DELLA CAPANNA
Strade da percorrere con presenza e apertura, per ritornare a contatto con te stessa e la sacralità nell’esistenza. I percorsi sono utili per affinare le tue risorse, acquisire conoscenze nuove e praticare insieme ad altre donne che, come te, sentono di voler vivere il sacro nella propria quotidianità, in maniera più autentica e libera.
Immagino le mie proposte come sentieri fatti di ciottoli e terra, che creano un percorso a spirale, in cui al centro c’è la connessione tra il Cielo e la Terra, l’integrazione delle tante parti che ci compongono e il risveglio della guida Spirituale Femminile. La conosciamo come Sacerdotessa, colei che unisce l’Umano e il Divino e che viaggia tra i mondi per riportare conoscenza, direzione e azione.
La Via delle 13 Lune
E’ percorso di Spiritualità Naturale Femminile, dove la guida è la ciclicità lunare (Luna Piena e Nuova) e la ritualità a lei connessa. Una Via per praticare una spiritualità senza dogmi, radicata nella natura e connessa allo Divino Femminile. Clicca sul pulsante per inserire il tuo contatto, ti avviserò appena il corso sarà nuovamente disponibile.
Le Figlie segrete della Dea
È un percorso che nasce per accompagnarti nel recupero del tuo potere personale, che giace arrotolato nelle viscere e nelle profondità. Erroneamente collegato al male e associato agli aspetti di violenza e morte, il femminile oscuro costituisce l’ultima frontiera di integrazione femminile, sia a livello personale che collettivo. Clicca sul pulsante per inserire il tuo contatto, ti avviserò appena il corso sarà nuovamente disponibile.
La via sacra della Sacerdotessa
Il percorso è aperto alle Donne che sentono la chiamata della Sacerdotessa in loro, per incarnare la sua natura di Guida Spirituale Femminile, per sé stesse in primo luogo e poi per altri. L’accesso a questo percorso è possibile a chi ha già seguito una o più strade della Capanna. Clicca sul pulsante per inserire il tuo contatto, ti avviserò appena il corso sarà nuovamente disponibile.