12 Commenti

  1. Da quando Donna Mediale è arrivata nel percorso della Sacerdotessa anche per me è cambiato tutto. È una parola che racchiude varie sfaccettature di me: Sacerdotessa, strega o magari come mi ha chiamato mia suocera, guaritrice….. sfaccettature in cui non mi sentivo tutte tutti i giorni, a volte le sentivo in contrasto tra loro o con la realtà di tutti i giorni, o mi sembrava di mettermi un’etichetta. Ma Donna Mediale le racchiude, lì ci stanno bene insieme, non ci sono etichette. Mi ci sento a casa.

    1. Esattamente Tamara, anche per me è un archetipo che abbraccia tante sfaccettature e questo mi permette di allargare la possibilità di integrazione. Tendiamo troppo spesso ad identificarci in un aspetto o in un altro, ma questaparola “Donna Mediale” non la sento come una definizione ma come la possibilità di vivere tante sfumature dell’essere mediale.

  2. Penso di essermi riconosciuta. Il punto è che difficilmente ci si può integrare col mondo che corre. Però sì possiamo provarci.

    1. Purtroppo è vero Rae, ma credo anche fermamente che se più donne accolgono il loro modo di essere e lo radicano nella vita (e questa è la sfida più grande a mio avviso) allora anche la collettività può beneficiarne e di conseguenza il mondo in cui viviamo. Una delle funzioni della Donna Mediale è quella di portare alla coscienza contenuti che il collettivo rimuove, ma che sono necessari alla vita. Non smettiamo mai di provarci!

  3. Cara Laura, mi sono “ritirata” in un luogo tranquillo , ho portato poche carte ( lo zaino era già pieno e pesante solo con i cambi e le cose minime, devo imparare a ridurre ulteriormente),le mie agende e biro. Sentivo la necessità di un “ritiro” per recuperare il mio sentire, perso negli affanni del lavoro . Mi stanno arrivando messaggi e sincronicità magiche. Ieri avevo già pensato di dedicare la giornata odierna all’introspezione e questa mattina ho ritrovato la tua e mail! ☺️, altra magica sincronicità. Si sono una Donna Mediale che necessita, ora, di prendersi cura di sé e recuperare il suo sentire, trovare la strada ,o meglio il.modo, per averlo sempre a disposizione in un mondo di “urla e affanni”. Un abbraccio grande e affettuoso.
    Luna Rossa .

    1. Lo so cara Luna Rossa che sei una Donna Mediale e quello che ho capito dai miei approfondimenti e “comprensioni” personali è che siamo chiamate oggi a far fiorire il nostro modo di essere nel quotidiano. Nel mondo che ha tanto bisogno del nostro contributo. Questa è la vera sfida oggi. Costruire ponti, mediare e connettere. Ritornare alla propria voce ciclicamente è necessario e vitale, per poter poi essere “in prima linea”. Ti abbraccio

  4. quel “troppo” di tutto che svelato e accolto dona sollievo e ci autorizza ad essere pienamente noi stesse. Grazie Laura

  5. Leggere con gli occhi dell’anima e sentirsi parte di questa “veste” numinosa della Donna “Mediale” ha dato finalmente un senso profondo al mio Essere e sono veramente onorata e immensamente grata perché ho avuto Fiducia e Fede nel mio sentire profondo che mi ha portato a conoscerti preziosa Laura. Non mi sento sola ma appartenente a un cerchio prezioso e sacro. 🙏💛🌈

    1. Laura cara, quando abbiamo fiducia nel nostro sentire la vita ci porta dove dobbiamo essere. Sembra magia ma è una forma profonda di dialogo sottile con l’esistenza e tu sei maestra in questo. Ti abbraccio

  6. Da quando lo hai scritto ha dato senso a molte cose…inclusa l’alta sensibilità.
    Quanto è vero: dare un nome rende carne e fornisce la licenza di esistere, non come errore, ma solo come semplice natura di essere.
    Grazie mille Laura, che come sempre mi e ci guidi.
    ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.